Roma si prepara all’estate e alla folla di turisti che ogni anno la scelgono come meta per le loro vacanze.

Oltre alla nuova e strabiliante opportunità di fare un tour privato in alcune delle stanze dei Musei Vaticani che finora non erano mai state aperte al pubblico, fino al 7 ottobre sarà possibile visitare il Colosseo di notte.

Una possibilità che si rinnova anche quest’anno dopo il grande successo che l’iniziativa ha avuto nei due anni precedenti. Le visite sono previste tutti i giovedì e i sabato, con ultimo accesso alle ore 22:45.

Sono previsti due itinerari. Il primo comprende la visita dell’Anfiteatro Flavio solo nella sua parte superiore e il secondo che comprende anche la visita dei sotterranei.

In occasione di questa edizione de “La luna sul Colosseo” è stata completamente ripensata l’illuminazione di tutta la struttura, sia della cavea e delle arcate che dei sotterranei.

Per tutte le visite è previsto l’accompagnamento da parte di un archeologo che spiegherà i vari aspetti del Colosseo e della sua storia.

Le visite del Colosseo in notturna costano 15 euro per la sola visita nella parte superiore e 20 euro per il tour che comprende anche la visita dei sotterranei. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.