Il Lago Balaton è il maggior lago di acqua dolce dell’Europa Centrale. Esso è adatto alla balneazione, ed è molto tranquillo soprattutto perchè l’uso di motoscafi è assolutamente vietato, mentre nelle sue acque è possibile lasciarsi andare allo sport velico e al windsurf.

Ovviamente, il Lago Balaton non merita di essere visitato solo per quanto concerne la balneazione. Questo piccolo paradiso acquatico gode di un circondiario paesaggistico non indifferente. Possiamo citare Badacsony, Tihany, il Piccolo Balaton.

Meraviglie su meravigle. Città caratteristiche, sorgenti termali, parchi, castelli e tanta tanta natura.

L’area di Balaton è molto importante per la grande presenza di specie di pesci e per il vino. Si, il vino in questa zona è molto molto presente e a Badacsony rappresenta una vera e propria leggenda, dove l’estrema qualità è rappresentata dalla corposità, dalla forza e dai particolari aromi.

Unire la bellezza paesaggistica ad una buona gastronomia è uno dei piccoli segreti del Lago Balaton e delle aree che lo circondano. E poi, sorseggiare del buon vino osservando la natura è davvero rilassante.