Per molti le fiabe sono solo leggende e non possono rappresentare neanche uno spillo di verità, per altri invece in esse vi sono dei luoghi incantati da ricercare perché il trovarli rappresenterebbe vivere, almeno per un giorno, un sogno. Sulle Alpi Giulie, uno di questi sogni può tramutarsi in realtà, poiché un lago si estende in un’atmosfera incantata nella valle alpine, tanto incantata da sembrare uno dei tanti luoghi fantastici che si sentono spesso narrare nelle fiabe. Si tratta del lago di Bled, luogo mistico tra sogno e realtà, ideale per ritrovare se stessi o per una fuga d’amore con la persona amata (per info su week end romantici cliccate qui).

Aria fresca, ambiente magico, acqua cristallina del lago, sono solo alcune delle splendide cose che aspettano i visitatori di Bled, che possono fare una gita romantica in calesse attorno al lago o raggiungere, sempre con la persona amata, il castello sull’isoletta al centro del lago con la tradizionale ‘pletna’, piccola imbarcazione del luogo (per info su altre mete alpine cliccate qui).

Al contrario di quanto si può immaginare il paese è ricco di divertimenti, locali notturni e persino un casinò per alleviare le brame dei più trasgressivi. Essendo anche una località famosa per le acque termali, si può anche optare per un week end in uno dei tanti centri benessere che ci sono negli alberghi del luogo, dove potersi rilassare dalle fatiche lavorative e dallo stress cittadino (per info su offerte benessere cliccate qui).

photo credit: imanol bueno bernaola via photopin cc