Lanslebourg è una località sciistica francese che sorge ai piedi del valico del Moncenisio, nella Maurienne, a breve distanza dalla Valle Susa.
Il paese è incastonato tra le splendide cime delle Alpi Savoiarde e dominato dall’imponente Mont Cenis: inutile dire che offre ai turisti dei paesaggi superlativi.
Sita dai 1356 ai 3609 metri d’altitudine, Lanslebourg accoglie con particolare ospitalità i turisti desiderosi di passare giornate spensierate tra le sue vette innevate.
Il borgo infatti ospita impianti sciistici moderni e attrezzati: 80 chilometri di piste con un dislivello di ben 1500 metri, che comprendono tracciati adrenalinici per gli esperti e discese più semplice per i bambini e per chi inizia a muovere i suoi primi passi sulla neve.
Anche gli amanti di snowboard troveranno a Lanslebourg aree dove praticare il loro sport preferito tra scenari da sogno, svettando tra larici e pini odorosi.
La località ospita anche uno snowpark, tre piste per gli slittini e vari sentieri per emozionanti ciaspolate.
In vacanza a Lanslebourg cogliete l’occasione per visitare lo splendido Lago del Moncenisio, adiacente all’omonimo colle. Passeggiando intorno al lago troverete diverse fortificazioni militari tra cui il Forte Roncia e il Forte Varisello, una cappella piramidale con annessa l’esposizione permanente “Il Moncenisio, porta millenaria delle Alpi” e un giardino botanico.

photo credit: boklm via photopin cc