La Croazia è una delle mete preferite dagli italiani per trascorrere le vacanze estive. Campeggi, villaggi e alberghi sono presi di mira ogni anno dai giovani e dalle famiglie che vogliono trascorrere una settimana di ferie nella splendida cornice della Croazia e delle sue splendide città situate in prossimità del mare. Zagabria, Pola, Zara e Spalato sono solo alcune delle località prese d’assalto dai turisti di tutto il mondo che grazie ai fantastici last minute offerti dal web riescono a trovare le occasioni perfette per godersi una meravigliosa vacanza risparmiando.

Tra le migliori offerte del momento è da segnalare quella proposta dall’Apartments Perović, situato a 700 metri dal centro storico di Dubrovnik e dalla famosa spiaggia di Banje che propone sistemazioni climatizzate e una terrazza arredata in comune affacciata sulla città e sul mare Adriatico. Da questa location sarà possibile partire per fare un giro in funivia, a 100 metri dalla struttura, ammirando la vista panoramica sulle isole circostanti e sulla città vecchia, protetta dall’UNESCO, che ospita numerosi siti di interesse come le mura cittadine e la Fontana di Onofrio. Una vacanza di una settimana con partenza il 18 luglio 2015 da Milano ha un costo di 673 euro a persona.

Comoda da raggiungere con i mezzi di trasporto e ideale per una vacanza in famiglia o con gli amici è, invece, l’Apartments Mila, situato nel cuore del centro storico di Zara, capace di offrire alloggi con aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita e vista sulla città vecchia e sui monumenti storici. Circondati da ristoranti, bar, caffetterie, gallerie, negozi e monumenti storici, gli alloggi dell’albergo sorgono vicino al mare e alle eccezionali opere architettoniche Organo del Mare e Saluto al Sole, e a pochi passi dal Foro Romano e dalla Chiesa di San Donato. La struttura dista 100 metri dalla passeggiata lungomare, 600 metri dalla spiaggia di sabbia di Kolovare e 5 km dalle spiagge di ciottoli di Borik, Diklo e Puntamika. Il costo di una vacanza di 8 giorni e 7 notti è di 337 euro a persona.

Situato a Spalato, ad appena 50 metri dal Palazzo di Diocleziano, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e a 900 metri dalla famosa spiaggia delle Botticelle, sorge, invece, lo Spalato Centre Apartments che propone appartamenti con aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita e patio arredato in comune. Lo Spalato Centre Apartments si trova a 800 metri dal capolinea degli autobus e dal terminal traghetti che fornisce collegamenti giornalieri con le isole circostanti. Il prezzo per una vacanza di una settimana con partenza prevista per il 18 luglio 2015 è di 399 euro a persona.

Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.