Arcipelago dei Caraibi, posto tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l’oceano Atlantico, Cuba è una delle zone più richieste per le vacanze estive. Ricca di splendidi paesaggi e di spiagge da sogno, la repubblica di Cuba attira ogni anno migliaia di turisti che si recano nella magnifica isola per trascorrere le vacanze estive e godere dei meravigliosi scenari che questa terra offre.

Tra le offerte last minute più convenienti per trascorrere una settimana a Cuba è da segnalare il pacchetto proposto da Villa Cuba Beach Resort, location situata a Varadero, sulla spiaggia, a 5 km dal centro, 30 dall’aeroporto di Varadero e 150 da quello de l’Havana. Questa particolare soluzione vi permetterà di scegliere tra una classica sistemazione in camera di hotel o condividere una villa con giardino e piscina privati a pochi passi dalla spiaggia di Varadero. Le camere, semplici ma confortevoli, sono dislocate all’interno dei blocchi che formano il complesso Villa Cuba. Le ville, semplici ma accoglienti, disponibili con un piccolo supplemento, sono composte da un minimo di due a un massimo di sei camere, ciascuna con propri servizi indipendenti in camera e salotto comune con ampia vetrata che da sulla veranda e sul giardino privato con piscina. Una proposta quindi unica nel suo genere, tale da garantire massima privacy e l’esclusività di una piscina riservata e indipendente a pochi passi da quella che è considerata una delle dieci spiagge più belle del mondo. Il prezzo per questa vacanza di 7 notti e 8 giorni con partenza prevista per l’8 agosto 2015 è di 2.125 euro a persona.

Altra imprendibile offerta è quella suggerita da Alpitour con il soggiorno di 7 notti e 8 giorni presso il Club Kawama. L’hotel gode di una posizione privilegiata e di un’atmosfera semplice ed informale, direttamente sulla splendida spiaggia di sabbia bianca di Varadero e a pochi passi dai numerosi locali della zona. Consigliato a chi, seppur con budget limitato, non vuole rinunciare ad un’indimenticabile vacanza cubana all inclusive. Il costo della vacanza con partenza il 6 agosto da Milano Malpensa e ritorno previsto per il 13 agosto è di 3.173 euro tutto compreso.

Da non sottovalutare è anche il pacchetto vacanza proposto dall’Hotel Iberostar Laguna Azul, un resort di lusso situato a Varadero, una delle località più belle di Cuba sulla costa nord dell’isola, con 814 spaziose camere, 6 piscine, discoteca, teatro, 5 ristoranti, numerosi bar e un’ampia offerta di sport e intrattenimenti. L’offerta, comprensiva di trattamento all inclusive e di biglietti aerei andata e ritorno ha un costo di 2.835 euro a persona.

Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.