Egitto, meta esotica e incantevole capace di accontentare i gusti di ogni genere di viaggiatore. Oltre alle splendide mete culturali, riservate agli amanti delle antichità e della storia egizia, il Paese mette a disposizione meravigliose località turistiche dove ogni genere di viaggiatore potrà rifarsi gli occhi guardando e godendosi le splendide spiagge e i fantastici resort egiziani. Una delle più belle e acclamate mete per le vacanze estive, e non solo, è Marsa Alam, fino a pochi anni fa un piccolo villaggio di pescatori situato inEgitto, sulla costa ovest del Mar Rosso, divenuta oggi una popolare destinazione turistica, come lo sono già Sharm el Sheikh e Hurghada.

Tra le tante offerte proposte sul web uno dei migliori last minute del momento è dato dall’Orange Club Laguna Beach Nakari, resort di recente costruzione situato in splendida posizione fronte mare con un’incantevole vista sulla laguna e sull’ampia spiaggia di fine sabbia dorata, lungo un tratto di costa tra i più belli di Marsa Alam e a ridosso di un parco marino. Intimo e raccolto, questo resort ha il pregio di avere il ristorante principale sul mare e le camere ad una distanza dalla spiaggia che varia dai 50 agli 80 metri al massimo, offrendo così l’opportunità di respirare appieno l’atmosfera del club partecipando alle attività proposte dal nostro staff di animazione, o rilassandosi in spiaggia o a bordo piscina. Il trattamento all inclusive, i biglietti aerei con partenza fissata per l’1 agosto e ritorno previsto per l’8 agosto e il soggiorno di 8 giorni e 7 notti ha un costo di soli 624 euro a persona.

Altra grande occasione è offerta dall’Apple Style Jaz Dar El Madina, un piccolo ed elegante resort, già conosciuto come Sol Y Mar, che sorge all’interno di un complesso di cinque alberghi circondati dal verde di un parco curato e affacciati su una bellissima baia naturale, quella del Coraya. Il privilegio di affacciare su una baia naturale di sabbia, riparata dal vento, offre l’opportunità, unica nella zona di Marsa Alam, di godere di un facile accesso al mare in tutti i periodi dell’anno. L’aeroporto internazionale di Marsa Alam si trova a soli 5 km a sud. Il trattamento completo all inclusive ha un costo di 799 euro a persona e comprende i biglietti aerei andata e ritorno per Marsa Alam.

Per i più esigenti, invece, il Radisson Blu Resort El Quseir, affacciato sul Mar Rosso a 3 km da El Quseir, offre un soggiorno davvero da favola. Il resort 5 stelle offre infatti una tranquilla spiaggia privata, una laguna di acqua salata, 2 piscine all’aperto ed eleganti camere con soffitti a volta e balcone. Le sistemazioni del Radisson Blu Resort sono climatizzate, arredate secondo design diversi, e dotate del WiFi gratuito e di balcone o terrazza privati, alcuni dei quali regalano splendide viste panoramiche sul Mar Rosso. Il centro benessere del resort propone trattamenti ayurvedici in un ambiente caratterizzato da uno stile tipico dell’India meridionale. Completano l’offerta la sauna, la vasca idromassaggio e la palestra completamente attrezzata. Il pacchetto ha un costo complessivo di 1.042 euro a persona per una vacanza di 8 giorni e 7 notti dall’1 all’8 agosto 2015.

Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.