Estate è spesso sinonimo di mare, sole e divertimento, ma c’è anche chi approfitta dei caldi mesi di ferie per concedersi una vacanza straordinaria nelle più belle città del mondo. Nonostante il clima sempre caldo e la grande quantità di gente che in ogni periodi dell’anno la popola, New York è una delle metropoli mondiali più gettonate per chi vuole godere di una vacanza da sogno in una città fantastica e dalla bellezza senza tempo.

Ricca di monumenti, di palazzi, di vie e di quartieri che la rendono unica in tutto il mondo, New York è il centro del mondo, la città che attrae ogni anno milioni e milioni di turisti che, spesso, prenotano in netto anticipo le proprie vacanze per cercare di risparmiare sul prezzo del volo e delle sistemazioni nella Grande Mela.

Tra le varie offerte last minute del momento una delle più interessanti è quella composta dal soggiorno di 8 giorni e 7 notti presso il Chelsea Highline Hostel. Situato nell’elegante quartiere Chelsea di Manhattan, a 5 minuti a piedi da diverse gallerie d’arte, questo ostello dista 1,6 km dalla High Line. La stazione della metropolitana 23rd Street A, C ed E si trova a 10 minuti a piedi dall’ostello, mentre Times Square è raggiungibile in 15 minuti di metro. Il volo andata e ritorno con partenza prevista da Roma Fiumicino per l’11 luglio 2015 e arrivo a New York all’aeroporto J.F.K più il soggiorno di una settimana hanno un costo complessivo di 1.231 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.

Per chi, invece, vorrebbe partire da Milano, il web offre un’altra vantaggiosissima offerta che comprende un soggiorno di 8 giorni e 7 notti presso l’Imperial Court Hotel, situato a un solo isolato dal Riverside Park e dalla stazione della metropolitan. Il Museo dei Bambini di Manhattan dista 7 minuti a piedi, mentre il Museo di Storia naturale di New York, Central Park e il Lincoln Center for the Performing Arts si trovano tutti nel raggio di 1,6 km. Il volo composto da un biglietto di andata da Milano Linate e arrivo all’aeroporto di New York J.F.K. previsto per il 18 luglio, insieme al biglietto di ritorno per il 25 luglio e al soggiorno nell’hotel hanno un costo complessivo di 1.101 euro a persona.