Affascinante, ricca di storia e cultura, amata dai giovani ma meta prediletta anche di numerose famiglie, Berlino si conferma una delle città più visitate d’Europa. Il periodo estivo è uno dei momenti migliori per visitare la splendida metropoli della Germania che ogni anno, grazie ai suoi numerosi siti d’interesse e luoghi di carattere storico e artistico accoglie migliaia di turisti che si concedono un weekend all’insegna della cultura.

Sono tante le offerte grazie alle quali sarà possibile trascorrere due notti e tre giorni a Berlino senza spendere troppi soldi. Sul web sono tanti i pacchetti last minute che offrono vantaggiosi soggiorni in alcuni dei migliori alberghi della città e che, compreso nel prezzo, forniscono anche il volo di andata e ritorno dalle maggiori metropoli italiane.

Una delle migliori offerte del momento è quella programmata per il weekend dal 21 al 23 agosto 2015: il Leonardo Royal Hotel Berlin Alexanderplatz, situato nel cuore di Berlino, a pochi minuti da Volksbühne e Alexanderplatz, offre infatti un soggiorno di tre giorni e due notti per due persone con volo andata e ritorno da Roma Fiumicino. L’hotel 4,5 stelle si trova nei pressi del Checkpoint Charlie e della Porta di Brandeburgo e dispone di camere con aria condizionata, complete di minibar e TV a schermo piatto. Il prezzo di questa vacanza è di soli 349 euro a persona.

Ancor più economica è la proposta dello Sheraton Berlin Grand Hotel Esplanade, situato in una posizione strategica nel cuore di Berlino, a due passi da Bauhaus-Archiv e vicino alla Porta di Brandeburgo. Questo hotel 5 stelle è comodo anche per raggiungere l’Edificio del Reichstag e il Checkpoint Charlie. Il pacchetto con volo andata e ritorno da Roma Fiumicino per il weekend del 21-23 agosto 2015 ha un costo di 339 euro a persona. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.