Città splendida da visitare in ogni periodo dell’anno, Barcellona, capoluogo della Catalogna, si presenta come una metropoli adatta ad ogni tipo di visitatore, dall’appassionato di arte e cultura per arrivare al turista in cerca della movida spagnola e del divertimento notturno. Celebre per i suoi palazzi, i suoi monumenti e la bellezza delle sue vie, Barcellona è ogni anno meta prediletta delle vacanze di turisti provenienti da tutto il mondo e grazie alle numerose offerte proposte dagli alberghi della città spagnola è possibile trascorrere una settimana a Barcellona risparmiando anche sul costo del soggiorno in albergo.

Una delle prime proposte è quella offerta dal Fairmont Rey Juan Carlos I, straordinario e lussuoso hotel, ubicato accanto a un parco e situato non lontano da un bellissimo giardino del XIX secolo. L’albergo si trova inoltre nei pressi della Avenida Diagonal. In questo hotel, gli ospiti potranno trascorrere un soggiorno rilassante, in camere che offrono una splendida vista sul mare e sulla città. Il prezzo per un soggiorno di 7 giorni e 6 notti è di 705 euro per una camera matrimoniale.

Anche l’hotel Catalonia Eixample 1864, risalente al XIX secolo, mette a disposizione una notevole offerta valida dal 17 al 23 agosto 2015. L’albergo, elegante e alla moda, è situato nel quartiere L’Eixample di Barcellona, a solo 300 metri dal Passeig de Gràcia e da vari negozi di design e strutture architettoniche di Gaudí. La struttura, inoltre, vanta l’unica facciata affrescata interamente conservata del quartiere e offre camere sono confortevoli e dotate di bagno interno, raffinati pavimenti e mobili in legno, aria condizionata e TV satellitare. Grazie alla sua vantaggiosa posizione sarà possibile raggiungere tramite una passeggiata a piedi di appena 5 minuti la stazione Passeig de Gràcia e Plaça de Catalunya. Il prezzo del soggiorno è di 768 euro.

Ultima ma non meno notevole è l’offerta del Catalonia Born, situato nel quartiere El Born di Barcellona, a 250 metri dalla stazione metropolitana Arc de Triomf. L’albergo occupa un edificio del XIX secolo e offre una piscina panoramica, uno splendido cortile centrale e la connessione Wi-Fi gratuita. Le camere del Catalonia Born sono arredate in stile classico e dotate di un elegante bagno in marmo, aria condizionata e una TV satellitare. La struttura, inoltre, sorge a pochi minuti dalla stazione ferroviaria França ed è ben collegata al resto della città e ai suoi dintorni. Il prezzo per una camera doppia per 7 giorni e 6 notti è di 800 euro. Per maggiori informazioni consultare il sito lastminute.com.