Salonicco, l’antica Tessalonica, è la seconda città della Grecia per numero di abitanti e la prima e più importante della regione greca della Macedonia che rappresenta oggi un fiorente centro industriale, economico e culturale, e un punto nevralgico per i trasporti nel sud-est Europa. Visitare Salonicco nel mese di settembre è possibile, grazie soprattutto ai tanti last minute offerti dai migliori siti web e tour operator. Ecco i migliori pacchetti volo più hotel per godersi uno splendido weekend di settembre nella magica terra di Salonicco.

Uno dei più importanti sconti del momento è quello proposto dall’Hotel Holiday Inn Thessaloniki. Situato in posizione strategica nel cuore di Salonicco, vicino al Museo Ebraico di Thessaloniki e alla Chiesa di Panagia Chalkeon, questo hotel 5 stelle è anche ubicato in prossimità del Museo del Cinema e dell’Antica Agora. L’hotel, predisposto con un Internet Point, offre anche il servizio babysitter, servizi per matrimoni e una TV nella hall. Il pacchetto per tre giorni e due notti, dal 26 al 28 settembre 2015, compreso di volo andata e ritorno da Milano Linate, ha un costo di 379 euro a persona.

Interessante è anche l’offerta proposta dal Grand Hotel Palace, situato vicino al Thessaloniki State Museum of Contemporary Art e alla Chiesa di Panagia Chalkeon. Anche quest’albergo si trova vicino al Museo del Cinema e al Museo Ebraico di Thessaloniki e offre a tutti i suoi ospiti l’opportunità di spostarsi con la navetta gratuita che opera all’interno di 2.5 km. Questo hotel è ideale per l’organizzazione di eventi, grazie a un centro congressi e una sala per riunioni. Il soggiorno di tre giorni e due notti, con volo andata e ritorno da Milano, ha un costo di 391 euro a persona.

Più economica è invece la soluzione proposta dal Egnatia Palace, elegante hotel in stile Art Déco situato nel cuore della città, proprio di fronte alla storica piazza dell’antico mercato romano ed accanto alla Piazza Aristotele. Molte interessanti attrazioni come il Museo Archeologico, il Museo Bizantino e la Torre Bianca sono raggiungibili a piedi. La stazione ferroviaria ed il porto dei traghetti sono ad 1 km di distanza mentre l’aeroporto è raggiungibile in 20 minuti d’auto. Il prezzo del soggiorno dal 26 al 28 settembre 2015 con volo di andata e ritorno da Milano ha un costo di 377 euro a persona.