Per le vacanze estive non c’è niente di meglio che una bella vacanza rilassante al mare in riva a una bella spiaggia. Anche in Italia ve ne sono diverse, essendo il nostro Paese ricco di isole. La palma d’oro, secondo il sito TripAdvisor è stata presa dall’isola di Lampedusa, che offre una delle spiagge più belle del mondo. Si tratta della Spiaggia dei Conigli, che si è classificata al primo posto tra le spiagge più belle del Mediterraneo e addirittura al quarto posto tra le spiagge più belle del mondo, restituendo un vanto alle sponde italiche (per info su Lampedusa cliccate qui).

Se si ha la fortuna di trascorrere un soggiorno a Lampedusa non si può che rimanere colpiti da una spiaggia veramente paradisiaca che non ha assolutamente da invidiare a quelle caraibiche o delle isole del Pacifico. Si tratta di una insenatura coperta dal verde, raggiungibile in modo sicuramente travagliato ma lo spettacolo è di quelli irripetibili (per maggiori info sulla Spiaggi dei Conigli cliccate qui).

Anche la Sardegna viene annoverata, la splendida isola italiana porta alla ribalta ben 5 spiagge, tra le quali spicca Cala Mariolu nell’Ogliastra, che si posiziona al sesto posto tra le spiagge più belle d’Europa. Le altre spiagge sarde che si sono classificate sono: La Pelosa a Stintino, Sassari, Cala Goloritze a Baunei, Ogliastra, la Spiaggia di Tuerredda a Teulada, Cagliari e Lu Impostu a San Teodoro, Olbia Tempio. In Liguria si posiziona la Baia del Silenzio a Sestri Levante Mentre per la Calabria la spunta la Spiaggia di Tropea (per info su Tropea cliccate qui).

AL primo posto però rimane il Brasile con la splendida spiaggia di Bahia Do Sancho sull’isola di Fernando de Noronha. Al secondo posto mondiale Grace Bay a Providenciales nelle Isole Turks and Caicos, e al terzo la Playa Flamenco a Porto Rico (per info sul Brasile cliccate qui).

photo credit: passer8 via photopin cc