L’estate è sicuramente tempo di vacanze, in quanto il caldo afoso delle città non permette di lavorare al meglio delle condizioni, ma purtroppo la crisi economica che ha attanagliato il nostro Paese non permette lunghi e costosi viaggi perché i portafogli di milioni di italiani languiscono. Per questa ragione in questa guida esamineremo alcune delle città più economiche del mondo, in modo da non rinunciare alle tanto sognate vacanze estive senza spendere troppo denaro. La classifica arriva da TripAdvisor che ha pubblicato il suo TripIndex Cities, stillando una lista di 10 città da prendere in considerazione per un eventuale viaggio low cost confrontando i prezzi di cocktail, cene, vino, taxi, e hotel (per info su offerte viaggi 2014 cliccate qui).

Iniziando dalla decima posizione, troviamo Budapest, splendida città ubicata lungo il Danubio che la taglia completamente in due. Si tratta di un luogo ideale dove passare le vacanze assieme al proprio coniuge senza spendere troppo e senza rinunciare a nulla. Il prezzo medio del taxi si aggira infatti sui 5,00 euro e l’hotel sui 20,00 euro a persona. Stesso discorso si può fare per Praga, che occupa la nona posizione (per info su altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Spostandoci in Oriente troviamo all’ottavo posto la città di Kuala Lumpur in Malesia, una vera e propria metropoli dove tecnologia e tradizione malese si fondono insieme. Anche qui i costi non sono troppo elevati e per questa ragione adatti a tutte le tasche, mentre il settimo posto viene occupato da Mumbai in India, città incantevole che offre pacchetti vacanze a prezzi veramente irrisori e da non perdere (per altre offerte vacanze 2014 cliccate qui).

Al sesto posto troviamo la città africana di Città del Capo, luogo ideale per gli amanti del mare e del surf, mentre al quinto torniamo in Europa e precisamente a Sofia, capitale bulgara che può vantare rilevanti opere d’arte e costi di taxi, hotel e cene veramente ridicoli. Il quarto posto viene occupato dalla capitale thailandese Bangkok, città piena di opere d’arte e di divertimenti a prezzi veramente bassi, luogo ideale per le lune di miele (per info su offerte vacanze in Thailandia cliccate qui).

Sharm el Sheikh occupa la terza posizione di questa classifica, con pacchetti volo più hotel veramente a prezzi stracciati che partono dai 400,00 euro per una settimana, al secondo posto troviamo invece l’Indonesia con la sua fantastica Giacarta, altro luogo indicato per i viaggi di nozze essendo il prezzo non troppo elevato (per info su viaggi romantici cliccate qui).

Il primo posto spetta ad Hanoi, la capitale del Vietnam offre veramente la possibilità di soggiornare lunghi periodi a prezzi irrisori, in un ambiente che a tratti sembra essere sospeso nel tempo. Si tratta di una città veramente splendida dove si fondono assieme la modernità e la tradizione di un Paese incantevole (per ulteriori info su offerte vacanze 2014 cliccate qui).

photo credit: louis.foecy.fr via photopin cc