Non solo una scelta alimentare, ma un vero e proprio stile di vita. Per i numerosi vegani che spesso incontrano difficoltà nel trovare strutture ricettive che soddisfino i loro bisogni trivago.it raccoglie una selezione di “hotel vegani” in Italia. Di seguito ecco 5 strutture che prestano particolare attenzione al veganesimo tra menù dedicati, prodotti bio e un’elevata sensibilità a tutto ciò che è natura.

Ecco le 5 strutture migliori che è possibile trovare in Italia:

  1. 1711 Ti Sana Detox Retrat & Spa – Calco (Lecco): Difficile trovare un hotel con un livello di interesse alla cucina macrobiotica pari a quello del 1711 Ti Sana Detox Retrat & Spa. In cucina, infatti, gli chef scelgono da sempre soltanto alimenti biologici a chilometro zero, amalgamandoli sapientemente per creare dei piatti che mandano in estasi i clienti vegani. A impreziosire la struttura non è soltanto la cucina, ma anche la ricchezza di dettagli che caratterizzano tutti gli ambienti, sia interni che esterni.
  2. Hotel Villa dei Campi – Gavardo (Brescia): L’atmosfera retrò e un tocco bio rendono questo boutique hotel a quattro stelle una perla di eleganza. Il ristorante propone menù vegani con piatti preparati principalmente con sani prodotti locali, cucinati sapientemente dalle mani di rinomati chef. Come se non bastasse l’hotel comprende una splendida zona relax con sauna, idromassaggio e bagno turco.
  3. Hotel Liberty – Levico Terme (Trento): In questo caratteristico hotel tre stelle, a pochi passi dalle terme di Levico, si possono gustare deliziosipiatti vegani osservando gli chef in azione grazie alla cucina a vista. Tra una leccornia e un’altra, ci si può dedicare al benessere optando per uno dei numerosi trattamenti relax personalizzati o una lezione di yoga, godendosi la tranquillità del paesaggio circostante l’hotel.
  4. Hotel Luxor – Bellaria Igea Marina (Rimini): Che l’Hotel Luxor abbia qualcosa di speciale lo si capisce immediatamente appena entrati in cucina. La struttura infatti punta su un’offerta culinaria basata su ricette vegan che combinano tradizione e innovazione. Gli chef amano definire il proprio cibo come “virtuoso” e non potrebbe essere altrimenti vista l’enorme varietà di scelta tra i diversi piatti vegani preparati con grande cura e attenzione al
  5. Campo di Cielo – Cesiomaggiore (Belluno): Un bio agriturismo dove il tempo sembra essersi piacevolmente fermato. Al Campo di Cielo infatti tutto viene vissuto “come una volta”, a partire dai prodotti utilizzati in cucina. A coltivarli sono gli stessi gestori della struttura, che puntano fortemente su un menù totalmente vegano. A rendere diverso dagli altri questa struttura è anche la scelta di usare prettamente il legno, trasmettendo così un senso di familiarità a chiunque decida di trascorrere anche un solo giorno nell’agriturismo.