La Repubblica di Costa Rica, è uno dei tanti stati che compongono l’America Centrale, in continua crescita dal punto di vista turistico in quanto può offrire luoghi veramente da sogno a prezzi non troppo elevati, cosa che di questi tempi sicuramente non si disdegna. Il fascino che viene instaurato nella mente del turista che si appassiona letteralmente a questi luoghi è dovuto alla natura incontaminata che circonda il Costa Rica tanto da renderlo un luogo paradisiaco. I tour operator menzionano le spiagge della nazione tra le più belle del Pacifico e del mondo, questo perché l’uomo ha agito pochissimo su queste terre rendendole belle come erano un tempo. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge del Costa Rica, in modo da poter aiutare il lettore a scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Una delle spiagge più famose del Paese è la “Bahia de los Piratas”. Si tratta di due chilometri di spiaggia sabbiosa di colore rosa, unica in tutto il mondo che prende dei tratti meravigliosi grazie al perfetto connubio tra il colore delle acque, della sabbia e delle rocce. Vi sono inoltre delle insenature in cui si nascondevano (e forse vi si nascondo ancora) i pirati che tentavano di sfuggire alle navi della marina inglese e spagnola che pattugliavano il territorio. Alle spalle della spiaggia sorgono ora diverse strutture turistiche dove poter alloggiare (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Per gli amanti del surf il luogo da non perdere è invece “Playas Tamarindo”, località senza dubbio esclusiva del Costa Rica. Qui sorgono infatti le strutture alberghiere più belle dell’intero Paese. La spiaggia e sabbiosa e l’Oceano è caratterizzato delle altissime onde ideali appunto per il surf (per info su spiagge per surfisti cliccate qui).

Chi ama la tranquillità deve invece recarsi a “Secret Beach”. La strada per arrivarci non è delle più agevoli, in quanto si deve percorrere un sentiero a piedi, ma il paradiso che si osserverà all’arrivo e che si potrà vivere vale vivamente tutta la sfacchinata (per ulteriori spiagge da sogno cliccate qui).

photo credit: trishhartmann via photopin cc