Se si sogna di trascorrere le vacanze al mare in completa tranquillità in spiagge paradisiache una delle scelte potrebbe essere rappresentata dal Gargano, che con i suoi 140 chilometri di costa con grotte, insenature e pinete mediterranee è meta di migliaia di turisti ogni anno. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge del Gargano.

Da non perdere è senza dubbio la Spiaggia di Santa Croce, raggiungibile tramite un agevole sentiero da fare a piedi. Si tratta di una spiaggetta con sabbia e ghiaia non troppo affollata dove potersi rilassare o soli o in buona compagnia. Il luogo è ideale per stare appartati a godersi il panorama o il tramonto abbracciati alla persona che si ama (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Meravigliosa è anche la Spiaggia di Gusmay che sorge tra due blocchi rocciosi ed è composta da sabbia finissima e bianca. La località è attrezzatissima per ricevere i turisti, con numerosi alberghi e ristoranti. Non ha bisogno di troppa pubblicità il  Promontorio del Gargano, vera oasi naturale dove poter fare delle foto con le persone che si amano (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Con sabbia di colore chiarissimo ai piedi di uno strapiombo di roccia c’è la Spiaggia dei Colombi e con acqua limpidissima che diventa profonda gradualmente. La località è frequentata soprattutto da famiglie con bambini perché il tipo di spiaggia e l’acqua non subito profonda si presta molto bene a far giocare i bimbi. Per chi ama le escursioni marittime consigliamo la Grotta dei Pomodori formata in una insenatura carsica di una roccia bianchissima (per ulteriori spiagge da sogno cliccate qui).

photo credit: photolupi via photopin cc