Uno dei paradisi marittimi della Sardegna, con spiagge veramente di una bellezza sublime è il Golfo degli Aranci che all’occorrenza può quindi divenire un prelibato luogo dove trascorrere le vacanze, specialmente se si amano i paesaggi sabbiosi, le insenature e le immersioni subacquee. In questa guida elencheremo alcune tra le spiagge più belle di questo Golfo, delle vere e proprie oasi naturali assolutamente da non perdere se si decide di recarsi in Sardegna per le vacanze (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Una spiaggia sicuramente da non perdere è Cala Sabina che offre un’ampia cala di sabbia finissima e molto chiara circondata dalla vegetazione tipica della Macchia Mediterranea, che rende l’atmosfera ancora più accattivante. Il mare che la bagna e di colore tra il cristallino e il turchese e il luogo è facile da raggiungere anche con il treno, essendo poco distante dalla stazione ferroviaria. Se si arriva in auto si dovranno seguire le indicazioni per ‘Bella Spiaggia’ che si trovano sulla provinciale (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Imperdibile è anche la Spiaggia Bianca, ubicata nella parte meridionale del Golfo è facilmente raggiungibile prendendo la provinciale 82 verso Olbia, e seguendo le indicazioni fino a svoltare a destra verso una strada sterrata dove si potrà lasciare la vettura al parcheggio della spiaggia. Il paesaggio che si avrà davanti una volta raggiunto il luogo è veramente fantastico, si erge infatti una piccola caletta tra due speroni rocciosi. L’acqua è tra le più limpide e pulite del Mediterraneo, ideale per le immersioni con maschera e pinne (per ulteriori info su spiagge da sogno cliccate qui).

photo credit: . SantiMB . via photopin cc