Posizionato interamente sulla costa Atlantica il Portogallo ha alcune delle spiagge oceaniche più belle d’Europa con chilometri e chilometri di spiaggia bianca, acqua pulita e limpida, specialmente nelle isole, locali notturni per ogni tipo di divertimento e ristoranti a base di pesce a prezzi sicuramente abbordabili. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge del Portogallo in modo che il turista che decide di passare le vacanze estive in questa splendida nazione saprà come orientarsi tra le località balneari (per maggiori info sul Portogallo cliccate qui).

La spiaggia più bella e prima che merita di essere menzionata è Marthinal, nell’Algarve, con acque pescosissime e ricche di pesci tanto da essere la meta prediletta per tutti coloro che amano le pesca subacquea e per coloro che amano il windsurf. La spiaggia è bianchissima e molto soffice, ideale per chi ama rilassarsi al sole (per info su spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

Super Tubos è invece la spiaggia più adatta per gli amanti del surf, grazie alla onde che vi si generano che la rendono una delle mete più desiderate dei surfisti europei, come anche Praia do Amado, altra spiaggia da sogno assolutamente da non perdere, con sabbia finissima e bianca che accontenta anche gli accompagnatori o le accompagnatrici dei surfisti. Si tratta di un paradiso incontaminato e tranquillo ideale per chi sogno di passare una vacanza rilassante (per in su altre spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

Per gli amanti dei locali notturni e del divertimento la destinazione prediletta non può che essere Praia da Rocha, che oltre a offrire acque cristalline e una spiaggia veramente splendida, è anche contornata da discoteche, sale da ballo e tutto ciò che dei giovani in ricerca di divertimenti possono desiderare (Per ulteriori spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

photo credit: the rik pics via photopin cc