All’estremo Occidente degli Stati Uniti troviamo la California, uno dei più bei stati dell’America Occidentale bagnato da ben 1350 chilometri di mare. Grazie alle calde correnti del Pacifico in questo stato è possibile godersi il mare tutto l’anno e fare surf. Le onde californiane sono infatti conosciute in tutto il mondo e sono un vero e proprio paradiso per gli amanti di questo sport acquatico. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge della California, assolutamente da non perdere se ci si reca negli USA (per info sulla California cliccate qui).

La spiaggia più rinomata della California è la famosa Laguna Beach, situata in una insenatura ricca di flora e di fauna. Sulla strada che costeggia la spiaggia è facile imbattersi in negozietti artigianali dove poter comperare i manufatti degli artisti locali.

Nei pressi di Los Angeles, troviamo invece Santa Monica, anch’essa famosissima soprattutto per i film e le serie Tv che l’hanno immortalata. La sua caratteristica principale sono i chilometri e chilometri di costa sempre affollata da numerosi bagnanti desiderosi di prendere una buona tintarella (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Orange Country è la spiaggia più conosciuta dagli amanti del surf, in quanto qui si possono trovare le migliori onde degli Stati Uniti. In questa località si disputa il campionato del mondo di surf.

Lungo la costa Nord troviamo le spiagge di Eucinitas, Oceanside, San Clemente, Long Beach, Santa Barbara e Santa Maria, tutte baie indimenticabili adatte sia alle famiglie con bambini che ai giovani in cerca di divertimento notturno. Queste zone sono infatti famose per i numerosi locali, anche di lap dance, che vi si possono trovare (per ulteriori info su spiagge da sogno cliccate qui).

photo credit: Mark Nye, ClubofHumanBeings.com via photopin cc