Non occorre aspettare necessariamente l’estate per recarsi in qualche piacevole località marittima, in quanto nel mondo esistono diversi luoghi in cui si può fare il bagno anche a inizio Primavera grazie alle temperature elevate. Uno di questi luoghi è la Colombia che essendo ubicata nell’emisfero australe diventa una delle mete marittime più ambite nel periodo freddo dell’emisfero boreale. Questo lembo di terra dell’America Latina può contare alcune tra le più belle spiagge americane. In questa guida vi ne elencheremo alcune tra le più belle spiagge della Colombia (per info sulla Colombia cliccate qui).

Lo Stato Sud Americano può contare su spiagge molto estese affacciate su due Oceani. Rappresenta, per questo motivo, una meta ideale sia per chi ama prendere la tintarella in Inverno che per gli appassionati di sport acquatici. Le spiagge sono generalmente basse e sabbiose, di colore chiaro, molto piacevoli per stendervisi sopra e riposarsi sentendo il rumore delle onde.

La spiaggia più bella e rinomata della Colombia è Cartagena de Indias, riconosciuta Patrimonio Culturale dell’UNESCO. Si tratta di una baia in una cornice romantica e veramente deliziosa. Oltre a godere dell’immenso spettacolo naturale di giorno, la notte si popola di numerosi vacanzieri e popolani che scendono in spiaggia per ballare e festeggiare. Numerosi sono anche i localini dove potersi rilassare mangiando del buon pesce (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Acque incantevoli si trovano anche a San Andrés, località che viene per questo definita “mare dei sette colori”, poiché le tonalità presenti in acqua richiamano all’iride dell’arcobaleno. Si tratta di uno degli spettacoli più romantici e suggestivi che si possano vedere al mondo (per info su viaggi romantici cliccate qui).

photo credit: Luz Adriana Villa A. via photopin cc