La Costa Corallina è una delle località più belle della Sardegna, ubicata nel comune di Olbia. La costa è famosa soprattutto per la bellezza delle sue spiagge e per la lussureggiante e verdissima vegetazione che circonda la località. Per queste sue peculiarità si presta ottimamente a divenire meta per il periodo estivo, per questa ragione aiuteremo il lettore, o la lettrice, nella scelta della spiaggia più adatta alle proprie esigenze elencando le più belle spiagge della Costa Corallina in Sardegna (per info su spiagge da sogno in Sardegna cliccate qui).

Da non perdere assolutamente è la spiaggia di Porto Istana considerata la più bella della Costa Corallina dai tour operator. Sorge in una caletta protetta da scogli di colore rosa, unici nel loro genere, ed è interamente circondata dalla macchia mediterranea. La sabbia è bianca e soffice come la neve, veramente da non perdere. È facilmente raggiungibile dalla statale 125, subito dopo il km 307 si deve svoltare per Porto Istana (per info su altre spiagge da sogno in Sardegna cliccate qui).

Altra località da non perdere è la spiaggia di Baia Corallina. Questa piccola spiaggia è divisa in due parti, ed è un vero e proprio paradiso naturale immerso nella vegetazione. L’acqua è limpidissima e ricca di pesci, particolarmente adatta per chi ama le esplorazioni subacquee. Si raggiunge prendendo la statale 125 per Siscola, al km 11 occorre girare per Baia Corallina (per info per spiagge da sogno nel mediterraneo cliccate qui).

Ultima spiaggia che elenchiamo è  Sas Enas Appara, con un mare trasparente che sembra di essere ai Tropici.  Si tratta della meta preferita per gli amanti dello snorkeling e le foto alla fauna marina. Si raggiunge facilmente prendendo la strada per Porto Istana, e proseguendo per Via Punzutu fino a raggiungere il parcheggio della spiaggia.

photo credit: . SantiMB . via photopin cc