Alcune tra le spiagge più belle che si trovano in Italia possono essere trovate lungo la Costiera Amalfitana, luogo incantevole della provincia campana di Salerno, che offre un’acqua cristallina e limpida come è difficile trovare nel Mar Tirreno. Nonostante non ci siano spiagge molto estese e siano presenti diverse zone rocciose con scogliere e ciottoli, la Costiera Amalfitana è una delle località più romantiche dove passare l’estate, con ristoranti graziosi e luoghi dove fare passeggiate con la persona amate. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge della Costiera Amalfitana, il luogo ideale per trascorrere le vacanze se si è due innamorati (per info su viaggi romantici cliccate qui).

La prima località balneare che dobbiamo doverosamente segnalare è la spiaggia di Amalfi, al centro proprio della Costiera Amalfitana. Si tratta del maggiore luogo di attrazione turistica in virtù anche dei numerosi ristoranti dove poter gustare le prelibatezze a base di pesce e delle diverse discoteche dove passare le ore notturne (Per info su spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

Da non perdere sono anche le spiagge di Erchie e di Maiori, adattissime alle famiglie con bambini poiché sono facilmente raggiungibili e dotate di ogni tipo di comfort. Caratteristico è anche il borgo marinaro di Cetara, interamente circondato dai vigneti, e quindi luogo paradisiaco per gli amanti del buon vino campano. In questa località si possono trovare graziose e incontaminate spiaggette che sono adattissime per chi cerca tranquillità e per chi vuole vivere momenti di pace con la persona amata (per ulteriori spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

Per gli amanti dei tuffi consigliamo infine il borgo di Furore, nei pressi di Praiano, dove ogni anno si organizzano delle gare di tuffi nel mese di luglio. La spiaggia è relativamente tranquilla ed è quindi adatta alle coppie o alle famiglie con bambini (per altre spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

photo credit: antolo via photopin cc