Molte tra le spiagge più belle d’Europa, ben 200 con Bandiera blu, sono ubicate in Danimarca, Paese non rinomatissimo per il mare ma che può rappresentare la meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di posti puliti, incontaminati, immersi nella natura e rilassanti. Le spiagge sono infatti non troppo popolate, a causa del tempo mai troppo caldo, e per questa ragione divengono il luogo ideale per chi ama il mare ma odia la confusione. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge della Danimarca.

La prima spiaggia che menzioniamo è Bisnap Beach, nei pressi della punta nord della penisola dello Jutland appena fuori dalla cittadina di Hals, a 30 chilometri da Aalborg. Si tratta di una spiaggia molto conosciuta e rinomata dalla popolazione locale ideale per i bambini, poiché possono essere impegnati in diverse attività lasciando liberi i genitori di rilassarsi (per info su spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

Vicino la capitale Copenaghen si trova invece Amager Beach, un’altra spiaggia assolutamente da non perdere sia per i tratti incontaminati sia perché è facilissima da raggiungere e permette di godersi la capitale danese senza trascurare lo splendido mare nordico (per ulteriori info su spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

Sull’isola di Funen si trova infine Middelfart Marina, forse la spiaggia più bella e caratteristica di tutta la Danimarca. Sabbia dorata e acqua cristallina la rendono una località accattivante, specialmente per i bambini che potranno divertirsi all’interno del parco giochi che sorge proprio sulla spiaggia (per info su altre spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

photo credit: Maria Rosaria Sannino/images and words via photopin cc