Le spiagge della Florida sono rinomatissime per tutti coloro che cercano relax, spiagge bianchissime onde e acque cristalline. In questo stato insulare vi è infatti la possibilità di visitare tantissime località balneari, ognuna con le proprie caratteristiche. In questa breve guida elencheremo alcune delle più belle spiagge della Florida in modo da aiutare il lettore che intende recarsi in questa penisola statunitense per le vacanze estive (o anche invernali) a orientarsi verso i luoghi a lui più congeniali.

La spiaggia più famosa, perché immortalata dai telefilm, è senza dubbio “South Beach” a Miami dove oltre all’immenso Oceano Atlantico si può ammirare l’Ocean Drive che percorre l’intera costa della Florida. Lungo la riva si può mangiare o divertirsi nei locali più rinomati del Sud degli Stati Uniti, dove è facile trovare numerose star del cinema e dello spettacolo che decidono di rilassarsi sotto lo splendido solo di Miami. Il “Golfo di Clearwater“, è un’altra località dove poter trovare i locali più alla moda e i divertimenti più variopinti, oltre a uno splendido lungo mare costeggiato da palme (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Se si cerca tranquillità e pieno contatto con la natura non si può non visitare “Merrit Island National Wildlife Refuge” nei pressi di Cape Canaveral, dove poter immortalare con la macchina fotografica diversi animali ormai in via di estinzione.  Per gli amanti della letteratura americana non si può non visitare la “Smathers Beach” dove si può entrare nella casa dello scrittore Ernest Hemingway (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Se si cerca una spiaggia romantica ci si deve recare nella ”Everglades“, dove oltre a rilassarsi in una spiaggia con sabbia soffice in piena tranquillità si può trascorrere la notte in locali e sale da ballo adatte alle coppie. Si possono inoltre fare delle gite in barca e fotografare la fauna locale e i temibili ma splendidi coccodrilli (per info su weekend romantici cliccate qui).

photo credit: Rickydavid via photopin cc