Se si cercano spiagge bellissime e ampie dove poter trascorrere le vacanze in tutta tranquillità non si deve andare molto lontano, in quanto l’Italia ne può offrire di diverse e per ogni tipo di esigenza. In questa guida elencheremo infatti alcune tra le più belle spiagge dell’Adriatico in modo che chi decide di optare per delle vacanze al mare possa scegliere la spiaggia più vicina alle proprie esigenze.

La spiaggia più famosa dell’Adriatico, specialmente per i divertimenti è Rimini, che offre ben 20 chilometri di riviera completamente attrezzata con cabine, docce, ombrelloni lettini e pesi sulla spiaggia. Per garantire una bella e piacevole permanenza ai numerosi turisti che ogni anno vi si recano il comune ha approntato alcune migliorie come biblioteche all’aperto e vari servizi per i vacanzieri. Essendo la spiaggia attrezzata si può stare tranquilli anche per i bambini e quindi si può prendere il sole tranquillamente e in piena rilassatezza (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Famosa tra i giovani in cerca di divertimento è anche la spiaggia di Riccione, che è divisa in ben 151 bagni. Questa spiaggia è adattissima ai bambini poiché sono stati istituiti diversi servizi per farli giocare, divertire e all’occorrenza imparare. Ci sono animatori e spazi dove questi possono giocare tutti assieme o fare il bagno. Per i più grandini non c’è che l’imbarazzo della scelta, con locali, pub, ristoranti e locali di striptease sia maschile che femminile, in modo da accontentare tutti (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Attrezzatissima per i giovani è anche Milano Marittima, dove sono sorte diverse discoteche seguendo le varie tendenze e stili musicali. Inoltre le spiagge sono attrezzate con tecnologie all’avanguardia. È una delle poche spiagge d’Italia dove poter infatti trovare lettini refrigeranti, abbronzanti e auto massaggianti (per ulteriori spiagge da sogno cliccate qui).

photo credit: Turismo Emilia Romagna via photopin cc