Le principali spiagge dell’Argentina si trovano nella parte Orientale lungo la riva che viene bagnata dall’Oceano Atlantico. In questa vastissima aerea c’è solo l’imbarazzo della scelta nel trovare l’oasi marittima più adatta ai propri bisogni. Si passa infatti dai villaggi turistici delle zone più urbanizzate del Sud America ai resort con relativa beauty farm immersi nella natura dove poter trovare la pace e la tranquillità ce si desiderano in ogni istante dell’anno (per info su spiagge meravigliose cliccate qui). Sia quelle più turistiche sia quelle immerse nella natura e quindi non troppo affollate rappresentano dei veri e propri paradisi naturali che necessariamente devono essere visitati se si sceglie di passare le vacanze in Argentina. Nel periodo estivo sono tutte sovraffollate, mentre in quello invernale si può trovare un po più di pace e tranquillità (la stagione è buona anche nel periodo invernale).

La spiaggia più famosa del Paese è Mar del Plata, che è da sempre meta prediletta di numerosi turisti di tutto il mondo, nonché la più antica località balneare dell’Argentina. La località è interamente circondata da colline ondulate e può contare su ben 17 km di costa. Per le coppie giovani, o i gruppi di amici, desiderosi di godersi il sole e la spiaggia di giorno, e la trasgressione di notte, il posto è senza dubbio indicato, perché oltre alla sconfinata spiaggia vi si possono trovare discoteche e locali di lap dance, sia maschili che femminili, dove si esibiscono ragazzi e ragazze di rara bellezza (per info su spettacoli sexy cliccate qui).

A Pinamar, altra località marittima famosa, si possono trovare ristoranti lussuosi, hotel e soprattutto spa di lusso. Si tratta di un posto non accessibile a tutti in quanto si devono avere diversi soldi da poter spendere in vacanza se si vuole passare del tempo in un hotel o in una spa. Solitamente la località è frequentata da gente facoltosa che cerca in questi alberghi un po di relax. Per la sera ci sono diversi locali di gala, teatri e altre attrattive per gente facoltosa.

Un’altro enorme tratto di spiagge splendide è dato da Necochea, località senza dubbio meno esclusiva di Pinamar, ma la località è anch’essa tranquilla ed è quindi la meta ideale per chi non ha molta disponibilità economica ma non vuole rinunciare a un po di benessere e rilassatezza (per info su altre spiagge cliccate qui).

photo credit: Miradortigre via photopin cc