Badesi è una splendida località di vacanza nel Nord della Sardegna completamente circondata da una leggiadra vegetazione che rende il luogo ancora più incantevole. Inoltre vi sono spiagge bianchissime e soffici ideali per chi ama prendere il sole e rilassarsi con il suo asciugamano su un morbido manto conciliare per rigenerarsi dopo le fatiche invernali. Si tratta infatti di uno dei luoghi più adatti per chi adora rilassarsi e non vuole troppa confusione che invece è facile trovare in Costa Smeralda. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Badessi in Sardegna, in modo che il turista possa pianificare dettagliatamente il proprio itinerario di vacanza (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Spiaggia famosissima e con una sabbia di un bianco abbagliante e un mare turchese è Poltu Biancu, a nord-ovest di Badesi. Si raggiunge facilmente con la macchina seguendo le indicazioni sulla strada statale e girando a destra per Baia delle Mimose, altra spiaggia incantevole anche se molto ventosa. Una volta usciti occorrerà per correre una strada sterrata alla fine della quale si trova il parcheggio per Poltu Biancu (per info su spiagge da sogno in Italia cliccate qui).

Per gli amanti del surf-casting, la spiaggia da non perdere è senza dubbio Marina di Badesi. Oltre a essere frequentata dagli amanti del surf questa spiaggia è ideale anche per le famiglie, in quanto è tranquilla e ben riparata dai venti (per info su altre spiagge da sogno in Italia cliccate qui).

Per chi ama pace, tranquillità e soprattutto relax la meta consigliata è la spiaggia di Li Mindi, luogo ideale dove trascorrere momenti romantici con il proprio partner in un luogo appartato, poco ventoso e romanticissimo (per info su weekend romantici cliccate qui).

photo credit: . SantiMB . via photopin cc