Alcune delle spiagge più belle che vi sono in Sardegna possono essere trovate a Baia Sardinia, località del comune di Arzachena molto frequentata soprattutto dai giovani in cerca di divertimento e di luoghi marittimi incantevoli. Le spiagge della baia sono infatti splendide e formano dei paradisi naturali degni di essere visti, vissuti e soprattutto tutelati. in questa breve guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Baia Sardinia, in modo da poter aiutare il turista che ha deciso di recarsi in Sardegna per le vacanze a scegliere la spiaggia, o le spiagge più congeniali alle sue esigenze (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

La spiaggia più rinomata di tutta la Costa Smeralda è Liscia di Vacca, nei pressi di Pitrizza, con una sabbia soffice e bianchissima e circondata da una bellissima vegetazione gradevole da esplorare. Si tratta di una spiaggia adatta soprattutto per i giovani, in quanto essendo molto affollata da innumerevoli possibilità di fare nuove conoscenze. Inoltre ci sono diversi ristorantini tipici dove mangiare dell’ottimo pesce. L’acqua è talmente limpida che sembra di stare in piscina ma in realtà si tratta di un tratto di mare pescosissimo (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Se si desidera un ambiente più tranquillo ci si deve invece recare alla spiaggi di Tre Monti. Si tratta di una piccola oasi naturale raggiungibile seguendo un sentiero a piedi. Essendo un luogo appartato è senza dubbio il posto ideale dove passare del piacevole tempo con la persona che si ama coccolandosi sulla spiaggia e dando libero sfogo alle effusioni amorose (per ulteriori info su spiagge da favola cliccate qui).

Se si ama invece il bel mare da non perdere è la Cala dei Mucchi Bianchi, ubicata in uno dei tratti di costa più belli dell’intera Sardegna, con fondale sassoso ricco di pesci e acque cristalline. La spiaggia non è delle più comode, essendo piccola e a tratti formata da ciottoli, che come ben si sa non sono molto amati dalle ragazze che sognano sabbia soffice dove prendere il sole (per altre spiagge da sogno cliccate qui).

photo credit: clurr via photopin cc