Barcellona oltre a essere la meta cardine dei giovani in cerca di divertimento e di movida, offre anche ben 4 km di spiagge mediterranee stupende e molto attrezzate che forse non tutti conoscono. In questa breve guida elencheremo alcune tra le spiagge più di Barcellona, in modo da fornire al turista che si reca nella capitale catalana una vasta scelta di lidi sui quali approdare.

Le spiagge più famose sono la BarcelonetaNueva IcariaMar Bella e Nueva Mar Bella. Non ci si deve aspettare un’acqua cristallina, essendo la città densamente popolata (circa 3 milioni di abitanti), ciò nonostante il mare è più pulito rispetto ad altre zone che hanno caratteristiche simili. Il litorale si raggiunge facilmente con la metropolitana o con gli altri mezzi pubblici, e non è quindi difficile poter visitare le varie spiagge della città (per info su spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

La spiaggia più frequentata dai turisti che si recano in Catalogna è la Barceloneta frequentata anche dagli stessi catalani, per questa ragione non è la spiaggia più indicata per chi cerca un po di tranquillità e relax. Si raggiunge facilmente con la Linea Gialla (L4 della metropolitana) scendendo alla fermata Barceloneta (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Sempre con la metropolitana (fermata Ciutadella e Bogatell, linea gialla L4) si può raggiungere la spiaggia Icaria. Usciti dalla metro si dovrà percorrere un tratto di strada per circa 10 minuti. Si tratta di una spiaggia molto ben attrezzata con servizi di beach bar, lettini, attrezzi per la ginnastica in spiaggia e diversi locali ristoranti dove mangiare del buon pesce (per info su ulteriori spiagge da sogno cliccate qui).

Per gli amanti delle oasi naturiste segnaliamo la  spiaggia Mar Bella raggiungibile sempre con la metropolitana scendendo a Selva del Mar.

photo credit: Oh-Barcelona.com via photopin cc