Ibiza, patria europea dei locali notturni e della trasgressione estrema, offre anche paradisi naturali e spiagge fantastiche con sabbia bianchissima e con mare limpido e incontaminato immerse nella tranquillità e nella natura. Se si vuole evadere dalla confusione e dal trambusto cittadino l’isola iberica potrebbe quindi essere il luogo ideale in cui rilassarsi e dedicarsi un po a se stessi. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Ibiza in modo da poter aiutare il lettore a scegliere la più consona alle proprie esigenze.

Ibiza è un’isola con due facce, trasgressiva e confusionaria di notte e rilassante e tranquilla di giorno. Questa particolarità la rende la destinazione adatta sia per le famiglie che per i giovani in cerca di divertimento. Cala Jondal è una delle spiagge più belle di Ibiza, con ciottoli e delimitata dalla scogliera che la rende un luogo unico e incontaminato nei pressi della baia di Porroig. La spiaggia è dorata con sabbia soffice e finissima e il fondale roccioso rende l’acqua cristallina e ricca di fauna ittica (per info su spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

Per gli amanti del sole e della sabbia (anche sul fondale) segnaliamo la Playa de s’Aigua Blanca di Ibiza, a poca distanza da Sant Carles de Peralta con acqua limpidissima e bianca ideale per fare delle belle nuotate. Essendo la località poco abitata si presta a divenire il luogo ideale per una giornata romantica con la persona amata (per altre spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

Spiagge stupende si trovano anche a Cala Bassa di Ibiza, che offre un ampio litorale con spiagge grandi e attrezzatissime e con diversi ristoranti e alberghi per il completo relax del viaggiatore. Se si sogna una vacanza rilassante con albergo a due passi dal mare questa località è senza dubbio quella che fa per voi (per ulteriori spiagge da sogno in Europa cliccate qui).

photo credit: Joseeivissa 2.0 via photopin cc