Iglesias è il capoluogo di provincia, come Carbonia, della neo provincia Carbonia-Iglesias, che si affaccia sulla parte sud-ovest della splendida isola italica della Sardegna. La località è famosa per le sue splendide spiagge e per la costa panoramica e romantica che spesso è meta di giovani coppie che si deliziano guardando gli splendidi tramonti che si possono scorgere da questi luoghi. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Iglesias, dei veri e propri gioielli celati nella Sardegna è assolutamente da visitare (per info su spiagge da sogno cliccate qui)

La spiaggia più conosciuta è Portu Banda formata sia da sabbia che da ghiaia e con spettacolari acque azzurre che si possono trovare in pochi altri luoghi in Italia e in Europa. È una delle mete preferite dagli amanti delle immersioni subacquee essendo ricca di pesci variopinti anche buoni da mangiare. Si raggiunge facilmente uscendo dall’abitato di Nebida,e percorrendo una stradina in discesa che arriva direttamente alla spiaggia (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Altra spiaggia da non perdere è il Molo, con sabbia ci color crema e circondata dalla macchia mediterranea. I fondali di questa località sono bassi e quindi adatti per le famiglie con i bambini, in quanto come ben si sa i bambini sono molto spericolati. È facile trovarvi anche dei pescatori con canna, in quanto il mare è ricco di pesci. Per raggiungerla basta prendere la strada provinciale 83 fino a Masua, e dopo seguire le indicazioni per il Molo (per ulteriori spiagge da sogno in Italia cliccate qui).

Per gli appassionati di snorkeling consigliamo invece la spiaggia di Porto Flavia. Si tratta di una località non attrezzata e quindi poco frequentata, adatta per le immersione ma certamente non amata dai giovani ne da chi ama prendere il sole o giocare sulla spiaggia (per info su altre spiagge da sogno in Italia cliccate qui).

photo credit: Topyti via photopin cc