Lefkada è una delle isole greche più vicina al nostro Paese, ed è ogni anno indiscussa meta di villeggiatura per migliaia di giovani che cercano belle spiagge, divertimenti, e soprattutto prezzi accessibili alle tasche di tutti. È ubicata nel Mar Ionio, uno dei tratti costieri più limpidi e puliti del Mediterraneo ed offre paesaggi naturali stupendi e incontaminati grazie alla scarsa popolazione che vi dimora e all’assenza di attività inquinanti (l’unica attività dell’isola è infatti il turismo). In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Lefkada, in modo da poter aiutare il lettore a trovare quella (o quelle) più adatte alle proprie esigenze (per info su spiagge da sogno nel Mediterraneo cliccate qui).

Assolutamente da non perdere è la spiaggia di Porto Katsiki, nella parte sud occidentale dell’isola. La località offre sabbia bianca finissima e morbida (ideale per sdraiarsi a prendere il sole ), e acque cristalline simili a quelle caraibiche. Raggiungere la spiaggia non è difficile, ci si arriva attraverso delle strade secondarie e 300 scalini. Lo spettacolo che si avrà davanti sarà veramente impagabile (per info su altre spiagge da sogno nel Mediterraneo cliccate qui).

Una spiaggia splendida e quindi da non perdere è anche Vassiliki, sempre a sud di Lefkada, si tratta però di un luogo con ciottoli, particolarmente sgradita a chi ama prendere il sole e specialmente alle ragazze. La località è infatti frequentata soprattutto dai velisti che grazie ai venti riescono a governare le proprie imbarcazioni (per info su spiagge per velisti cliccate qui).

Ultima spiaggia che consigliamo è Poros Beach che grazie al mare turchese accoglie ogni ano migliaia e migliaia di turisti. La località è poi completamente attrezzata per i turisti, con numerosi stabilimenti dove poter prendere lettini e sdraio (per ulteriori spiagge da sogno nel Mediterraneo cliccate qui).

photo credit: Myxi via photopin cc