Se si cerca un mare trasparente e cristallino e spiagge larghe con sabbia finissima un’occhiata dovrebbe essere data alla Sardegna e più precisamente alla località di Monte Petrosu nel comune di San Teodoro posto tranquillo ma all’occorrenza pieno di divertimenti dove si può passare una meravigliosa vacanza si a tra amici che in famiglia. In questa breve guida prenderemo in considerazione alcune tra le più belle spiagge di Monte Petrosu in modo da aiutare il turista che sceglie la Sardegna per le proprie vacanze a evidenziare le località più adatte alle proprie esigenze (per info su spiagge da sogno in Italia cliccate qui).

Una splendida spiagge assolutamente da visitare e da non perdere a Monte Petrosu è Punta Molara, immersa in una fittissima quanto splendida macchia mediterranea, ideale per chi non ama troppo il sole nelle ore troppo calde del giorno. La spiaggia è inoltre piccola e appartata ed è quindi il luogo più indicato per chi ama pace e tranquillità magari in compagnia degli amici o del proprio partner. Punta Molara è facilmente raggiungibile prendendo la strada statale 125 per Siniscola e seguendo le indicazioni stradali. Non si può raggiungere con la macchina in quanto si dovrà lasciare la vettura al parcheggio e scendere a piedi lungo un sentiero lungo circa 200 metri (per info su weekend romantici cliccate qui).

Altra spiaggia assolutamente da non perdere è Cala Ginepro, che offre il bellissimo spettacolo della  sabbia color ocra mista a ciottoli, posto ideale dove prendere il sole rilassati o giocare a palla o racchettoni con amici. La spiaggia è molto affollata ed è quindi il luogo ideale per fare nuove amicizie, magari amorose (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

photo credit: Andreas Issleib via photopin cc