Spiagge da sogno contornate da pinete ma anche tantissimi siti turistico-culturali assolutamente da non perdere è ciò che offre Ravenna, città che è stata capitale dell’Impero Romano d’Occidente, del regno di goto di Teodorico in Italia e dell’esarcato bizantino, e che offre monumenti assolutamente da non perdere. Le spiagge della costa sono di diverse tipologie, adatte per ogni esigenza, dalle famiglie ai ragazzi in cerca di divertimento e di trasgressione. In questa breve guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Ravenna in modo da poter aiutare il lettore a orientarsi come meglio crede seguendo le proprie esigenze (per spiagge da sogno in Italia cliccate qui).

Salendo verso Nord troviamo due dei lidi più ricercati e famosi d’Italia.  Cervia e Milano Marittima. Cervia rappresenta il luogo ideale per gli amanti della natura in quanto le sue spiagge sono nel Parco delle Saline, uno dei luoghi più incontaminati e belli d’Italia. La località è quindi adatta per tutti coloro che sono alla ricerca di relax per ristorarsi dopo un anno di lavoro. Milano Marittima è invece riservate alle persone più distinte, che amano gli ambienti raffinati, l’alta moda, e lo stile baroccheggiante. La cittadina è infatti piena di locali spesso frequentati anche da vip (per info su spiagge da sogno in Italia cliccate qui).

Da non perdere sono anche i Lidi Ravennati, 9 piccole località attrezzatissime per il turismo, con stabilimenti balneari, alberghi, palestre, discoteche e locali notturni adatti per i giovani (per ulteriori spiagge da sogno in Italia cliccate qui).

photo credit: tango- via photopin cc