Quando pensiamo a Rio de Janeiro non possiamo non pensare alle numerose e splendide spiagge piene di bellissime ragazze in bikini. Rio è infatti la città ideale per chi ama il sole, il mare e le ‘curve’. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Rio de Janeiro in modo da poter orientare il turista che si appresta in questo fantastico viaggio in Brasile (per info sul Brasile cliccate qui).

La più ambita dai turisti risulta essere, almeno secondo i sondaggi turistici del 2013, la spiaggia di Ipanema, caratterizzata da spiaggia finissima che si estende per circa 3 chilometri di litorale. Oltre al mare la località offre uno dei centri commerciali più importanti d’America, numerosi bar, ristoranti e negozi. Fu proprio in questa spiaggia che fece la sua comparsa il bikini, tanto gradito ai maschietti, specialmente se è il più succinto possibile (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Rinomatissima e conosciutissima è poi la spiaggia di Copacabana, la seconda di Rio de Janeiro, famosa soprattutto per gli sport acquatici come il surf. La strada che costeggia i 4 chilometri di litorale è piena di negozi caratteristici e di bar e ristoranti dove poter sorseggiare un cocktail e mangiare piatti tipici della cucina Carioca (per ulteriori info su spiagge da sogno cliccate qui).

Se si cerca un po di tranquillità, cosa impossibile da trovare nelle affollate spiagge di Ipanema e Copacabana, ci si deve spostare nella parte ovest della città, dove si trova la spiaggia do Pepe. La spiaggia è dedicata allo sportivo Pedro Paulo Guise Carneiro Lopes, detto Pepe, morto a 34 anni mentre era in allenamento. La località è frequentata soprattutto da giovani che amano cavalcare le onde.

Altra spiaggia tranquilla è quella di Leme, considerata noiosa dagli abitanti di Rio proprio per la sua tranquillità. Per chi sogna un po di relax magari in buona compagnia, questa è la spiaggia che fa per voi (per info su viaggi romantici cliccate qui).

photo credit: .Mitch via photopin cc