L’isola di Tenerife, appartenente politicamente alla Spagna ma vicina alla costa africana dell’Atlantico offre una vastissima varietà di spiagge adatte a ogni esigenza tanto da essere ormai divenuta da diversi anni una delle mete preferite di numerosissimi turisti europei che sono alla ricerca di belle spiagge rilassanti non troppo lontane. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Tenerife in modo da aiutare i numerosi villeggianti a trovare quelle più adatte alle proprie esigenze.

Nella parte Sud dell’isola troviamo la spiaggia del Médano, caratterizzata dalla sua soffice sabbia dorata. Si tratta della spiaggia più amplia di tutta l’isola di Tenerife, può infatti contare su una lunghezza di circa 2 chilometri. Nei suoi pressi si innalza la Montagna Rossa, un vulcano considerato zona protetta per il grande valore ambientale che rappresenta (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Sempre nell’area protetta della Montagna Rossa si trova la spiaggia di Tejita, tranquilla e ubicata in una zona poco abitata è la località ideale per gli amanti del windsurf, disciplina che a differenza del surf può essere praticata anche in assenza di onde, serve solo un forte vento. Se si amano le spiagge sassose il luogo indicato è La Playa de Las Galletas, nei pressi del molo dei pescatori, dove si può anche assaporare dell’ottimo pesce (per ulteriori spiagge da favola cliccate qui).

Se si cerca il divertimento non si può trascurare la spiaggia di Los Cristianos che offre una zona attrezzata con lettini e ombrelloni e numerosi ristoranti e locali. Questa parte dell’isola è molto frequentata anche di notte dove ci si può divertire in discoteche o in sale a ballo latino-americano (per altre spiagge incantevoli cliccate qui).

foto by InfoPhoto