A causa della crisi economica ormai dilagante sono sempre di più i turisti italiani che optano per mete vicine e soprattutto low cost. Fortunatamente l’Italia è piana di luoghi da sogno per le vacanze e per questa ragione il sacrificio risulta non essere troppo doloroso. Una cittadina marittima splendida è Trapani, fiore all’occhiello della bella Sicilia. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Trapani in modo da aiutare il turista a orientarsi verso i lidi più consoni alle proprie esigenze.

Trapani, definita anche la città  ”del sale” per il commercio che aveva in epoca antica, offre dei lidi veramente spettacolari che  non hanno niente da invidiare alle località esotiche del Pacifico. La prima spiaggia che segnaliamo è San Giuliano, lunga due chilometri circa, facilmente raggiungibile con i mezzi e quindi adatta anche per chi non ha la macchina. La sabbia è finissima e bianca, ideale per giocare e per prendere il sole, il mare è dei più azzurri d’Italia (per info su spiagge da sogno in Italia cliccate qui).

Sulla costa tirrenica si trova anche la spiaggia di Torre di Ligny, lungo il canale di Sicilia nei pressi delle Saline. Si tratta di una località molto ricca dal punto di vista delle attrezzature turistiche, abbondano infatti ristoranti, stabilimenti e soprattutto discoteche per i giovani (per info su altre spiagge da sogno in Italia cliccate qui).

A nord di Trapani la spiaggia più caratteristica è quella di San Vito, con sabbia fine e chiara, frequentatissima per la sua bellezza e per la tranquillità del luogo, ideale per le giovani coppie (per info su weekend romantici cliccate qui).

photo credit: Szczepan Janus via photopin cc