Se si sogna un luogo esotico dove passare le vacanze estive magari su spiagge da sogno non si può non pensare a Zanzibar, la splendida isola ubicata nel Sud del Continente Africano di fronte la costa della Tanzania, dove poter trovare spiagge bianchissime, palme e un odore gradevolissimo di spezie. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge di Zanzibar per aiutare il turista che decide di andare in questo luogo d’incanto a orientarsi.

Una delle località più rinomate per il suo fondale splendido e per la sabbia chiara e sofficissima è la spiaggia di Paje ideale anche per chi non sa nuotare poiché l’acqua è per diversi metri molto bassa prima di alzarsi repentinamente. Se si ama giocare a palla in acqua in un’atmosfera da sogno questo luogo è senza dubbio il più indicato (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Un’altra spiaggia assolutamente da non perdere è quella di Kiwengwa, tipicamente tropicale con palme piene di noci di cocco e tanti negozietti da contorno per comperare bellissimi souvenir tipici e fatti a mano. Non è il luogo più consigliato per chi ama la tranquillità, in quanto è una località tipicamente turistica ed è quindi sempre molto affollata (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Per chi ama la natura e gli splendidi rettili che sono le tartarughe di mare, non si può non visitare la spiaggia di Uroa Bay dove i grandi rettili escono in superficie per deporre le uova. Si tratta di tartarughe giganti quindi meglio non avvicinarsi troppo perché potrebbero mordere (per info su ulteriori spiagge da sogno cliccate qui).

photo credit: IamNotUnique via photopin cc