La Francia ha la fortuna di poter contare sia sull’Oceano Atlantico, per chi ama le onde alte tipiche per sport acquatici come il surf, sia dal Mediterraneo, con le sue acque per lo più calme, dove praticare il windsurf,  e dove rilassarsi prendendo il sole negli splendidi luoghi che vanno da Nice ai Pirenei. In questa guida elencheremo alcune tra le più belle spiagge francesi, in modo da poter aiutare il lettore che decide di trascorrere le proprie vacanze sui lidi transalpini a trovare quella, o quelle, più adatte alle proprie esigenze.

La prima spiaggia che menzioniamo si trova in Aquitania, vicino ai Pirenei, si tratta della splendida Saint- Jean de Luz, a pochissima distanza da Barcellona, altra località marittima di primo piano sulla costa della Catalogna. La cittadina francese è molto graziosa e pittoresca ed è soprattutto frequentata dai surfisti, specialmente per i numerosi negozi sul genere dove poter comperare tavole, mute e tutto l’occorrente per cavalcare le onde (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Nei pressi di Nizza, quindi vicino alla frontiera italiana si può invece trovare la piccola spiaggia di Villefranche sur Merquesta un luogo veramente tranquillo e adattissimo alle giovani coppie. Se si sogna un po di relax e un ambiente tranquillissimo non si può non visitare questa piccola località in cui trovare anche caffè e ristorantini tipici (per info su weekend romantici cliccate qui).

Cap Ferret, penisola vicino a Bordeaux ha la spiaggia su due lati è un’altra meta ideale per chi vuole evadere dal trambusto cittadino e gettarsi su una comoda e soffice spiaggia di sabbia (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

photo credit: purolipan via photopin cc