In California il surf non è solo un semplice sport ma una filosofia di vita, per questa ragione ogni anno milioni e milioni di turisti, appassionati di surf, decide di andare quasi come se fosse un pellegrinaggio in questo splendido luogo sulla costa pacifica. Originario delle isole Hawaii questa disciplina è ormai di casa in California che la ha adottata divenendo la sua nuova patria. Per praticare il surf non c’è bisogno di troppi accessori, basta infatti la tavola di surf e trovare l’onda giusta da cavalcare. In questa breve guida aiuteremo il lettore a orientarsi tra le più belle spiagge per surfisti della California, in modo da poter preparare in anticipo un iter ben preciso da seguire per cavalcare le migliori onde del mondo (per info sulle più belle spiagge del mondo cliccate qui).

Una delle spiagge più frequentate dai turisti è Half Moon beach, dove si può cavalcare l’onda Maverick che può raggiungere i venticinque metri. La spiaggia è rocciosa, non quindi adatta per chi ama prendere il sole, inoltre è molto frequentata dagli squali, per questa ragione solo i più temerari fanno surf in questo luogo, considerato uno dei più pericolosi del litorale (per info sulle spiagge in California cliccate qui).

Da non perdere è anche Huntington Beach, che ogni anno ospita i campionati mondiali di surf. La località offre una vasta spiaggia ideale anche per le famiglie dei surfisti o per prendere comodamente il sole distesi. In pratica si tratta di una spiaggia adatta un po a tutti i gusti e per questa ragione molto frequentata (per info su spiagge da favola cliccate qui).

Da non dimenticare è anche Malibu Beach, immortalata in diverse serie Tv è in grado di unire la passione del surf a quella della spiaggia e della movida, è facile infatti trovare diversi locali dove passare delle piacevoli serate.

photo credit: Brian Auer via photopin cc