Spiagge paradisiache e incontaminate, bagnate da acque cristalline, si possono facilmente trovare nel Mediterraneo, e precisamente nell’Isola di Cipro, che oltre a offrire gite culturali può anche mostrare il suo lato marittimo che non ha niente da invidiare alle altre isole mediterranee. In questa breve guida elencheremo alcune tra le spiagge più belle dell’isola di Cipro, in modo che chi voglia fare una vacanza culturale, senza trascurare la bellezza e la rilassatezza del mare, possa recarsi tranquillamente in questa isola mediterranea per rimanere soddisfatto (per info su spiagge da sogno cliccate qui).

Per trovare sabbia bianca e acque cristalline in stile caraibico, occorre recarsi nella parte est dell’isola, dove la località più rinomata, specialmente per i giovani desiderosi di poter giocare in spiaggia e divertirsi la sera, è Nissi Beach. Si tratta di una spiaggia molto affollata e frequentata, e per questa ragione non adatta a chi è invece in cerca di tranquillità. 

Per stare tranquilli è infatti consigliabile la spiaggia di Makronisos, poco affollata e circondata da locali caratteristici dove poter bere un drink osservando il mare o dove poter gustare le prelibatezze culinarie a base di pesce cipriote (per info su altre spiagge da sogno cliccate qui).

Nella parte meridionale di Cipro ci si può invece recare nella spiaggia di Ladys Mile, caratterizzata da spiaggia bianca e acque limpidissime nonostante si stia nelle vicinanze del porto. Per gli amanti del surf consigliamo invece Agios Ermogenis, con la sua sabbia grigia (per ulteriori info su spiagge da sogno cliccate qui).

Nelle vicinanze di  Agios Ermogenis c’è anche un sito archeologico, che sarà sicuramente di gradimento a chi oltre al mare, cerca anche un po di cultura in questa isola greca.

photo credit: Gaspa via photopin cc