Spiagge dorate, bianche rosse e addirittura verdi, vari scenari vengono offerti dalle diverse località marittime che si snodano lungo le coste di tutto il mondo. luoghi veramente pittoreschi e romantici che chi ne ha la possibilità non deve assolutamente perdere. In questa breve guida elencheremo alcune tra le spiagge più colorate del mondo, offrendo una discreta gamma di scelta per i vari viaggiatori.

Una delle spiagge più colorate del mondo si trova nel nostro Paese, splendida è la spiaggia rosa di Budelli, nell’Arcipelago della Maddalena, nella splendida Sardegna. Il suo colore è dovuto a frammenti di corallo, granito e gusci di altri molluschi. Si tratta di un vero e proprio paradiso naturale visitabile solo con guida e quindi non aperta al pubblico (per info su spiagge da sogno in Sardegna cliccate qui).

Nelle isole Eolie si trova la spiaggia nera di Stromboli, che deve il suo colore alla vicinanza del vulcano che con la sua cenere rende la spiaggia grigio scuro. Si tratta di una località molto in voga dove si può andare tranquillamente per ammirare lo spettacolo ma che certamente non risulterà molto tranquilla.

Per gli amanti del rosso segnaliamo invece la spiaggia rossa di Santorini in Grecia, dove le rocce rosse hanno reso la ghiaia di questo colore aggressivo. La località si può raggiungere via mare agevolmente o via terra facendo un breve tratto di strada a piedi (per info su spiagge da favola in Grecia cliccate qui).

In Asia non si può non annoverare la spiaggia di Ko Taleng Beng,  in Thailandia, chiamata anche la spiaggia ‘fantasma’ in quanto compare solo quando c’è la bassa marea altrimenti è completamente nascosta (per info su spiagge da favola in Asia cliccate qui).

Sempre nel Pacifico annotiamo le coloratissime spiagge delle Isole Hawaii, la spiaggia verde  di Papakolea, e la spiaggia infernale di Kaihalulu, sull’Isola di Maui, con il suo colore rosso scuro che la fa sembrare una spiaggia infuocata (per info su altre spiagge da favola in Asia cliccate qui).

photo credit: Paul D’Ambra – Australia via photopin cc