L’offerta è di quelle davvero interessanti, di vacanze abbiamo sempre bisogno, spesso si accorciano per una questione di budget, e questa è una grandissima verità, ma se qualcuno ci viene incontro, potremmo anche concederci il lusso di trascorrere una notte in più. Ed è così che si può approfittare dell’iniziativa di Hostelsclub.com, il portale che riunisce migliaia di ostelli in tutto il mondo, per visitare tre pezzi forti del turismo, mete da sempre ricercate dai visitatori di tutto il mondo, sono Berlino, Roma e Firenze, tre città tutte da scoprire, anche nei posti più inusuali, e girare in quattro giorni, la bella notizia è che prenotando tre notti se ne pagano solo due.

BERLINO
Cominciamo da Berlino, la più a nord delle tre, la regina della vita notturna, una città piena di energia e fermento, le mete più interessanti sono il Pergamonmuseum, il Reichstag, la Porta di Brandeburgo, l’Hamburger Banhof, per chi ama lo shopping deve fare una puntatina a Friedrichstrasse o nelle boutique alternative del Mitte. C’è poi una vera e propria tappa obbligatoria nelle notti berlinesi nel quartiere leggendario di Kreuzberg. Ognuno ha i suoi gusti, per chi ama il trash ed il folklore non può fare a meno di visitare il Museo del Currywurst, una pietanza che è diventata una vera e propria istituzione a Berlino e non solo.

L’offerta è valida fino al 29 febbraio 2012, al Plus Berlin (http://www.hostelsclub.com/hostel/plus-berlin) si prenotano tre notti e se ne pagano solo due. È uno dei migliori ostelli di Berlino che si trova nel quartiere super cool della città, a Friedrichshain, ricco di art cafè, negozi di abiti vintage e ottimi locali con musica live. Ogni stanza è dotata di bagno, connessione Internet Wi-Fi, gli ospiti vengono accolti da un aperitivo di benvenuto offerto in un vivace bar interno. Non è finita, giardino, lavanderia, piscina e sauna. I prezzi per letto partono da 18 euro, per chi aderisce all’offerta 3×2 scende a 12 euro.

FIRENZE
E’ uno dei migliori ostelli di Firenze, il Plus Florence (http://www.hostelsclub.com/hostel/plus-florence), l’offerta è valida fino 18 marzo 2012, anche in questo caso prenoti tre notti, ne paghi solo due, anche a Firenze c’è l’aperitivo di benvenuto. L’ostello è nel pieno centro della stupenda città toscana, ci sono tutti i comfort che si possono desiderare: piscina, sauna, bar, piano esclusivo per le ragazze, terrazza bar con vista sullo skyline fiorentino ed Internet Wi-fi. Ovviamente a Firenze ci sono innumerevoli proposte culturali ma anche di divertimento, tra le iniziative più interessanti della stagione “Firenze Insolita”, si potranno scoprire aspetti meno noti della città. Visite guidate, degustazioni, goliardia, spettacoli teatrali anche per i più piccoli. I prezzi per letto per pernottare all’ostello partono da 19 euro, 12.70 euro se si approfitta dell’offerta 3×2.

ROMA
La città eterna, la capitale italiana, Roma, tutta, ma proprio tutta da visitare, fino al 27 dicembre 2011 e dal 4 gennaio al 15 marzo 2012 al Camping Village di Roma (http://www.hostelsclub.com/hostel/plus-roma) il discorso è sempre quello, il 3×2, il drink di benvenuto e la possibilità di depositare i bagagli gratuitamente. Anche qui troviamo la connessione Internet, piscina, barbecue, mini market, lavanderia, pass per la sicurezza e organizzazione di tours e feste a tema. Inutile raccontarvi cosa c’è da vedere a Roma, vi raccontiamo invece quanto costerà pernottare al Camping Village di Roma, i prezzi per letto partono da 18 euro, 12 euro se si approfitta dell’offerta 3×2.

Per usufruuire di queste offerte è necessario prenotare andando sul sito dell’hotel, per informazioni cliccate su www.hostelsclub.com/it