Oltre 40 attrazioni e numerosi spettacoli danno la possibilità a tanti bambini dai 3 ai 13 anni e alle loro famiglie, di mettersi in gioco e scoprire, provare, ridere e costruire. Tutto questo, in sintesi, è Legoland. Un paradiso trapiantato in Germania, a Gunzburg.

All’interno del parco troviamo il MINILAND, la perfetta ricstruzone in mattoncini di città e paesaggi europei. E’ un piccolo mondo, dove non mancano uomini, animali, auto, treni, aerei. Il tutto prende il via schiacciando semplicemente un bottone. E’ fantastico. Attraente. Magicamente bello. Unico nel suo genere.

Ma non è di certo finita qui. Attorno al piccolo mondo in miniatura prendono forma:

  1. BIONICLE Power Builder
  2. LEGO MINDSTORMS Center
  3. LEGO Bau und Test Center
  4. AUDI Legoland Fahrschule
  5. Kids Power Tower
  6. Tret-o-Mobil

E ancora, per gli amanti dell’avventura c’è il Safari Tour, per gli animi forti troviamo Giungla X-pedition e così via. E per finire è giusto citare la fabbrica LEGO, dove vengono realizzati i mattoncini LEGO. E’ interessante vedere a lavoro chi ogni giorno contribuisce al mondo LEGO ed è ancora più bello potersi riportare a casa un bel mattoncino fresco di fabbrica. Davvero una bella esperienza per i bambini e per chi è attratto da questo mondo. LEGO? Ma si, ripetiamolo ancora, è davvero bello tutto questo.