Tra gli atolli più belli delle Maldive, è da annoverare sicuramente Lhaviyani, situato a nord dell’atollo Malè e raggiungibile con l’idrovolante o con le speed boat (barche veloci).
Meta ideale per le coppie in luna di miele e per gli appassionati di immersioni subacquee, Lhaviyani è contraddistinta da una lingua di sabbia (che dà all’isola la forma di lancia) che si protrae per centinaia di metri, bagnata da acque turchesi e cristalline e da una meravigliosa barriera corallina.
Tra i resort più belli tra i quali soggiornare, consigliamo Kanuhura, vincitore del premio Travellers’Choice™ 2013, che regala ai propri ospiti comfort, relax e tanta cortesia da parte di tutto lo staff. La struttura offre 3 ristoranti dove gustare ottime specialità a base di pesce freschissimo, SpA, piscine, mini club e camere con accesso diretto al mare e palafitte…davvero un sogno.
D’altronde Lhaviyani è un vero e proprio paradiso terrestre, fatto di spiagge di sabbia fine bianchissima che si estende per circa 3 chilometri, circondata da una laguna turchese protetta dall’Oceano Indiano dalla quale affiora un meraviglioso giardino di coralli vivi dove nuotano pesci coloratissimi e piccoli squaletti.
Gli amanti di sport acquatici possono praticare a Lhaviyani snorkeling, sci nautico, windsurf, uscite in catamarano, moto d’acqua e tanto altro ancora.

photo credit: nicadlr via photopin cc