Il clima della Liguria è particolarmente benefico grazie all’influenza del mare e della montagna che ripara il territorio dalle correnti fredde del nord. Per questo un soggiorno sia nella riviera che nell’entroterra ligure è sempre una vacanza salutare.
E non c’è cosa migliore di un’offerta last minute per fare un salto tra i verdi panorami della Liguria, risparmiando anche sul portafoglio.
Groupon Viaggi vi propone il soggiorno di una notte per 2 persone nella Riviera Ligure di Ponente a partire da sole 69 euro.
Sarete accolti dall’Osteria Scola, struttura a conduzione familiare sita nel cuore della Valle Pennavaire, a Castelbianco, distante pochi chilometri dalle splendide spiagge di Alassio e di Albenga.
Nel prezzo avrete incluso (oltre al pernottamento in camera doppia): aperitivo in cantina con tagliere di prodotti tipici, cena di 4 portate, colazione e soggiorno gratuito per bambini fino a 3 anni non compiuti.
Castelbianco è un meraviglioso borgo medievale arroccato su una collina: qui, vi consigliamo la visita alla Chiesa parrocchiale dell’Assunta e della Chiesa dell’Annunziata, entrambe realizzate in stile barocco.
Scendendo verso la pianura troverete Albenga, la Città delle Cento Torri: merita una visita il centro storico circondato ancora dalle mura medievali, e sede di palazzi, torri e altre pregevoli architetture del medioevo.

photo credit: Tiziano Caviglia via photopin cc