Se avete ancora voglia di montagna e di emozionanti sciate sulla neve allora vi do un consiglio: a Limone Piemonte questo week-end è attesa ancora tanta neve.
Questa meravigliosa località sciistica si trova in Piemonte, più precisamente in provincia di Cuneo, ed è sicuramente una delle più complete e attrezzate delle Alpi Meridionali. Il suo comprensorio si chiama “Riserva Bianca” e comprende ben 80 chilometri di piste servite da 19 impianti di risalita (1 cabinavia, 12 seggiovie, 2 skilift e 4 tapis roulant.
Le piste dedicate allo sci alpino sono molto panoramiche, con tracciati adatti sia esperti sia a principianti e bambini. Proprio per i più piccoli è stato istituito il campio scuola del Sole e del Limone 1400, oltre al divertentissimo villaggio Gogolandia dove è possibile giocare su gonfiabili e snowtubing. Per i giovani, oltre alle aree per lo sci, lo snowboard, il pattinaggio, ci sono discoteche, sale da gioco e cinema.
Limone Piemonte è quindi adatto sia ai ragazzi che alle famiglie con bambini. I ristoranti dove gustare i piatti tipici della cucina occitana fanno tutto il resto!

photo credit: Tiziano Caviglia via photopin cc