Milano è considerata, senza dubbio, una delle città di riferimento per eventi musicali con artisti di fama nazionale e internazionale. Qui si tengono concerti, spettacoli, appuntamenti unici… tutti legati al mondo della musica e della canzone. Se un grande artista che amate dovesse scegliere una città italiana per fare un suo concerto, molto probabilmente sceglierebbe Milano. Qui ci sono Palasport giganteschi e vaste aree perfette per accogliere visitatori da tutto il mondo.

Ibis, leader europeo nel settore degli hotel economici, catena di alberghi del Gruppo AccorHotels, è sempre stato molto attento nei riguardi dei giovani e delle loro esigenze, ospitandoli durante le trasferte milanesi per il concerto della loro band preferita. Le possibilità di alloggio sono diverse e particolare attenzione è rivolta ai giovani e alle famiglie che scelgono comodità, risparmio e praticità. Gli hotel ibis (divisi in ibis hotel, a 3 stelle, e ibis Styles, a 3 o 4 stelle) sono tutti ben localizzati nel cuore della città e perfettamente collegati ai punti di snodo come aeroporti e stazioni.

Al centro di ibis, come vi avevamo anticipato, c’è l’esperienza dei viaggiatori, e, in questo particolare caso, l’esperienza di chi ama viaggiare e ama la musica.

ibis ha ideato un tour originale per riscoprire l’Italia a suon di musica. Si tratta di un itinerario in diverse città italiane, che parte proprio da Milano, in cui gli appassionati di rock, della lirica o della musica leggera, possono riscoprire il lato musicale di destinazioni altrimenti conosciute solo per la moda o l’architettura e le testimonianze storiche.

Se avete deciso di regalarvi un weekend all’insegna della musica a Milano, tanti sono i luoghi dedicati a questa preziosa arte nel cuore di Milano. Ci sono le classiche discoteche, oppure i circoli e i teatri, ma basta anche una piazza per dar vita ad un concerto indimenticabile. Gli hotel ibis e ibis Styles sono a vostra disposizione con ben 9 strutture collocate vicine alla Movida Milanese e ad alcuni dei luoghi più importanti per il mondo della musica.

Uno degli hotel ibis è perfetto per raggiungere l’Alcatraz. Tempio della musica rock, metal e indie, ospita almeno un concerto e spesso organizza nel weekend delle serate dedicate alla musica di diversi generi. Un altro ibis Styles è collocato in una zona privilegiata tra il centro di Milano e l’aeroporto di Linate, perfetto per tutti coloro che vogliono andare al Circolo Magnolia dove le serate sono dedicate alla musica rock alternativa ed elettronica.

Chi invece è alla ricerca di un tour più classico nel cuore di Milano potrà visitare almeno altre due mete imperdibili: il Teatro alla Scala e il Teatro degli Arcimboldi. Entrambi questi due teatri importantissimi sono collocati a pochi passi dagli hotel ibis e ibis Styles. Al Teatro alla Scala ovviamente c’è spazio per la lirica: qui vengono messe in scena alcune delle più importanti opere di tutto il mondo, ma non mancano anche le serate dedicate al balletto, per veri appassionati.

Il Teatro degli Arcimboldi, anch’esso facilmente raggiungibile dagli hotel ibis e ibis Styles è il luogo cult del pop e dei musical. Qui infatti potrete sentirvi come a Broadway, immersi in un’atmosfera fatta di danza, canti e coreografie mozzafiato.

Se avete così deciso di andare a Milano per un weekend da dedicare alla musica oppure più semplicemente per seguire il vostro cantante preferito che fa un concerto proprio a Milano, gli hotel ibis del Gruppo AccorHotels sono sicuramente la soluzione migliore e più economica per soggiornare a Milano. Oltre che per la musica ovviamente c’è spazio anche per l’arte: potrete visitare il Duomo e il Convento Domenicano di Santa Maria delle Grazie, dove potrete ammirare L’ultima Cena di Leonardo Da Vinci, oppure divertirvi sui Navigli, in Piazza Gae Aulenti o nel quartiere Brera.

Potete pianificare e prenotare il vostro viaggio direttamente su ibis.com, e, per chi preferisce avere tutto a portata di mano sul suo smartphone, c’è l’app gratuita: tutti i servizi e le comodità degli hotel AccorHotels direttamente sul cellulare.

Scoprite l’itinerario per veri music lovers suggerito da ibis in questa divertente infografica e organizzate il vostro viaggio a suon di musica!

infografica_accorshotel