In Portogallo, più precisamente a Lisbona, si festeggia ogni anno il Carnevale dei Villani, uno spettacolo che avvolge strade e quartieri della città con i colori intensi e vibranti di maschere, carri bizzarri e cortei che sprigionano un’allegria contagiosa. Il culmine dell’evento si raggiunge il martedì grasso con la festa chiamata Entrudo, che si svolge nel Parco Nações, mentre il mercoledì delle ceneri viene “seppellito” il Carnevale con l’enterro do bacalhau” (sepoltura del merluzzo), piatto tradizionale tutto da gustare.
Dal 5 al 9 marzo 2013 Lisbona rinnova questo singolare Carnevale e noi vogliamo segnalarvi qualche offerta last minute per vivere personalmente questo grande evento.
Volagratis.it propone diversi pacchetti volo+hotel a prezzi assolutamente vantaggiosi. Con 190 euro per persona, avrete incluso il volo andata e ritorno da Milano Malpensa a Lisbona e il pernottamento di 2 notti all’Hotel Alif Avenida, 4 stelle, situato in Praca de Espanha, vicino a vari musei e allo splendido Parco Edoardo VII.
A 431 euro (prezzo per 2 persone) potrete raggiungere Lisbona da Roma Fiumicino e soggiornare 2 notti al meraviglioso Hotel 4 stelle Zenit Lisboa, a pochi passi dal centro storico di Lisbona, dove potrete approfittare gratuitamente anche nel centro fitness.

photo credit: D.mallory via photopin cc