Paesaggi sconfinati, natura incontaminata, un Piccolo Tibet delle Alpi: così viene definita Livigno, bellissima località sulle Alpi, al confine tra Italia e Svizzera.
Dalle sue vette parte la nuova proposta Groupon Viaggi che propone un soggiorno fino a 4 notti all’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, a partire da 129 euro.
Nel prezzo è inclusa anche la cena e l’intresso al Mandira Spa, un vero e proprio tempio dedicato al benessere e alla cura del sé.
Lsciatevi affascinare da Livigno, un paese da fiaba avvolto d’inverno da un soffice manto e da tante piste sciistiche all’avanguardia dove trovare il massimo del divertimento; d’estate è ricoperto da una natura ricca e rigogliosa da scoprire attraverso i numerosi sentieri che si snodano lungo le sue valli.
Sugli scii, sulle ciaspole, a piedi o in mountain-bike Livigno è da vivere, in ogni mese dell’anno.
Meritano una visita anche le chiese nel centro cittadino tra cui la Chiesa di Santa Maria Nascente, la Chiesa di Sant’Antonio e la Chiesa di San Rocco (queste ultime due risalgono al XVI secolo e conservano opere d’arte rilevanti).
Da non perdere anche il Museo di Livigno con un allestimento in stile seicentesco che esibisce numerosi reperti storici e l’antica segheria sul torrente Spòl che attraversa l’intera valle.

photo credit: smif via photopin cc